Patente Nautica

logo rotondo nautico pirano

Perché prendere la Patente Nautica?

Molti credono che prendere la patente nautica o saper governare un’imbarcazione sia un privilegio destinato solo ai ricchi oppure a chi può permettersi di acquistare una barca. Altri pensano che sia troppo costoso e complicato conseguirla in termini di tempo, soldi e ore di studio. Grazie ai nostri corsi invece, conseguirai la tua nuova patente nautica con valore internazionale, in modo semplice, rapido ed economico.
Avere la Patente Nautica ti permette di condividere esperienze indimenticabili con la tua famiglia o con i tuoi amici. Ti permette di vivere emozioni che solo il mare può regalarti, anche semplicemente noleggiando un’imbarcazione in qualunque parte del mondo avrai scelto per le tue vacanze.
Il noleggio di una barca per una vacanza è alla portata di tutti, anzi costa addirittura meno di un hotel, per non parlare del noleggio giornaliero di un gommone per scoprire spiagge altrimenti irraggiungibili, godere del mare cristallino, del sole o di tramonti mozzafiato, e per gli amanti dell’adrenalina, anche la possibilità di scatenarsi su uno scooter acquatico.

Perche prenderla con noi?

  • è smart
    la frequenza flessibile in date ed orari. TI consente di conciliare il tuo lavoro con le lezioni, in caso di difficoltà a spostarti, ti sarà possibile seguirle anche in collegamento a distanza
  • è veloce
    in sole 4 lezioni riceverai tutte le nozioni necessarie a superare l’esame, quindi nell’arco di un mese il tuo percorso sarà completo. Con la garanzia di essere promosso o ripreparato gratuitamente
  • è economica
    il costo totale, incluso il materiale didattico e le tasse dell’esame, è di € 350,00

A chi è rivolto il corso?

E’ un corso aperto a tutti, non necessita di prerequisiti se non la visita medica.
  • Non hai tempo per frequentare corsi in aula
  • Stai cercando una soluzione per affrontare questo percorso nella maniera più semplice e veloce possibile
  • Hai già frequentato altri corsi e sei stato bocciato
  • Sai già governare un imbarcazione ma non hai tempo per frequentare lezioni in aula per conseguire la patente
  • Vuoi integrare la tua patente per conduzione a motore con quella abilitante alla navigazione a vela
  • A cosa abilita il conseguimento di questa patente?

    Questo corso abilita al comando delle unità da diporto (fino a 24 mt.), a motore, quelle a vela con motore ausiliario e dei motovelieri.
    La patente nautica è obbligatoria per condurre natanti e imbarcazioni oltre le sei miglia dalla costa. Entro le sei miglia la patente è comunque obbligatoria se a bordo è installato un motore con cilindrata superiore ai 750 cc (se a due tempi), ai 1000 cc, (se fuoribordo a quattro tempi), ai 2000 cc (se diesel).
    aula corsi patente nautica

    Informazioni importanti:

    Le lezioni si svolgono a Capodistria come pure l’esame della Capitaneria di Porto, purtroppo però devi sapere che la patente Slovena non vale in Italia per gli Italiani residenti in Italia…  solo in caso l’imbarcazione sia di diversa bandiera o tu non sia residente in Italia, allora la patente internazionale diventa valida anche nelle acque Italiane…
     
    Resta il fatto che la nostra patente sia valida in qualsiasi altro stato del mondo, quindi se hai una barca con bandiera Italiana e devi usarla all’estero, o se vuoi noleggiare una barca o una moto d’acqua ovunque tu sia in vacanza all’estero, sarai in regola, ma per condurre in Italia per adesso ancora non è valida.
     

    PRENDI POSTO